Val di Fiemme - trentinofiemmevacanze

Vai ai contenuti

Menu principale:

Foto

Val di fiemme: una garanzia di bellezza firmata Unesco
Siete alle porte delle dolomiti! Uno straordinario gioiello unico per bellezza, un regno incantato, trovarsi tra le montagne più belle del mondo e scoprire nelle emozioni di una natura meravigliosa i segni di una storia millenaria.
La val di fiemme è circondata da stupefacenti vette dolomitiche, dichiarate dall'Unesco Patrimonio Naturale dell'Umanità: il Corno Bianco, che domina il canyon del Bletterbach, il Gruppo del Latemar e le Pale di San Martino.
Questa valle del Trentino Nord Orientale è circondata da due parchi naturali, il Parco Naturale di Paneveggio-Pale di San Martino e il Parco Naturale del Monte Corno, e da un altro territorio incontaminato: la Catena del Lagorai.

In Val di Fiemme le produzioni tipiche di qualità sono: Lo speck e i salumi freschi o stagionati, il miele, le confetture, i piccoli frutti, lo strudel di mele, la selvaggina, i funghi, la pregiata Birra di Fiemme, le ricotte e gli yogurt caprini, i formaggi tra cui il gustoso Formae Val di Fiemme e il caprino di Cavalese.
Di seguito alcune foto fatte personalmente da noi Mik e Pamy

 
Torna ai contenuti | Torna al menu