Divertirsi estate - trentinofiemmevacanze

Vai ai contenuti

Menu principale:

In estate



Val di Fiemme: divertirsi in Estate


La Val di Fiemme, fra le Dolomiti del Trentino, è circondata da cime di rara bellezza, come le guglie del Latemar, le Pale di San Martino e il Corno Bianco riconosciute dall’Unesco “Patrimonio Naturale dell’Umanità”



TANTISSIME SONO LE PASSEGGIATE E LE ESCURSIONI EFFETTUABILI IN VAL DI FIEMME (cliccando quì potete vedere le foto di alcune passeggiate ed escursioni effettuate personalmente da noi Pamela e Michele),
AD ESEMPIO:

La Val di Fiemme ti porta in alto
La vacanza in montagna inizia dall’alto con l’emozione di raggiungere panorami sconfinati in luoghi incontaminati, lontano dal traffico delle auto.
C’è chi affronta lunghe salite a piedi per godersi il piacere di guardare tutto da un punto di vista privilegiato.
Eppure, grazie agli impianti di risalita, i panorami d’alta quota sono accessibili a tutti, così come le passeggiate che da lassù conducono a incantanti anfiteatri naturali. In quota ci sono percorsi semplici, adatti ai bambini.
E nelle terrazze assolate, accanto ai rifugi, si possono degustare i prodotti genuini della cucina tipica.


"RespirArt”
Uno dei parchi d’arte più alti al mondo. Si estende a Pampeago lungo un percorso ad anello, fra le quote 2000 e 2200 m.
Le sue installazioni artistiche,opere d’arte create da artisti di fama internazionale, dialogano con i pascoli e le guglie dolomitiche del Latemar, dichiarati Patrimonio Naturale dell’Umanità dall’Unesco.



Passeggiate e trekking
Nella catena del Lagorai e nel gruppo del Latemar (patrimonio dell'umanita') attraverso boschi profumati.


Parco Naturale di Paneveggio
Passeggiate ed escursioni dove crescono gli abeti rossi di risonanza, tuttora usati per realizzare le tavole armoniche di pregiati strumenti a corda "Nel mondo suonano oltre 160 mila pianoforti con tavola armonica in abete di Fiemme".


Passeggiate ed escursioni nel
Parco Naturale del Monte Corno.


Parco geologico "Bletterbach" (Patrimonio Naturale dell'umanita')
Escursioni nel canyon, ci si addentra in un luogo di straordinaria bellezza.
A partire dall’ultima era glaciale, circa 15000 anni fa, il Bletterbach ha scavato una via, lunga 8 chilometri e profonda 400 metri, che permette di leggere la storia dell’origine della Terra.
Oltre a essere un monumento naturale con pietre di ogni colore, il Geoparc è un divertente parco avventura.



Escursioni sul sentiero geologico del "Dos Capel".


I Suoni delle Dolomiti
Il festival dei Suoni delle Dolomiti (che si svolge nei mesi di luglio ed agosto) è un cammino fra arte e natura che raduna musicisti da tutto il mondo sulle Dolomiti del Trentino, artisti di fama internazionale eseguono concerti all'aperto circondati dalla natura creando così un' atmosfera davvero magica.


Escursioni
, anche gratuite, con guida alpina.


Andar per malghe
In Val di Fiemme il mercoledì è una giornata da trascorrere in malga, fra pascoli incontaminati e sapori genuini.
Le escursioni “Andar per Malga” sono incluse nella FiemmE-Motion Summer Card e conducono a mercoledì alterni a Malga Sass (valfloriana) e a Malga Sadole.
Una volta in malga si trascorre una giornata fra gli animali da fattoria per degustare i saporiti prodotti della malga.


Nordic walking.


ED INOLTRE ...



La Val di Fiemme, è attraversata dalla Pista Ciclabile delle Dolomiti che la collega con la Val di Fassa fra prati ruscelli e masi di montagna, quasi 50 km, da Molina di Fiemme fino a Canazei.
La ciclabile è adatta alle famiglie con bambini e ai ciclisti che vogliono scaldarsi prima di affrontare una salita sui passi dolomitici.
Dalla pista partono tour su strada che si estendono fino al Parco Naturale di Paneveggio (83 km), o fino ai quattro passi dolomitici del Sellaronda (120 km)



Percorsi per mountain-bike
Con la tua mountainbike potrai percorrere l'intera Val di Fiemme, utilizzando le stradine di campagna che ne solcano i versanti, le strade forestali e, più su, i vecchi percorsi militari fino oltre il bosco con lo stupore di uno scorcio emozionante, di un panorama mozzafiato diverso ad ogni curva!
Più di 300 chilometri d'itinerari in Fiemme, per pedalare nel pieno rispetto della natura.



Parchi avventura con percorsi sugli alberi
Oggi, si può camminare fra i rami in piena sicurezza attraverso tunnel di legno, funi, liane e ponticelli.
La Val di Fiemme ha dedicato al “tarzaning” due parchi acrobatici. Sono a Molina e a Ziano di Fiemme.
Ogni parco presenta percorsi di varia difficoltà, da quelli facili per bambini piccoli fino a percorsi più impegnativi per adulti.



Rafting
Lungo il torrente Avisio fra piccole rapide e placide anse in mezzo al bosco.
Il tragitto, molto interessante dal punto di vista naturalistico, permette di assumere un nuovo punto di vista su una valle che normalmente viene ammirata dalle sue vette.


Parapendio
Voli biposto in tandem (agganciati all’istruttore). Pochi passi per decollare e scoprire l'emozione di un volo mozzafiato nell'incantevole panorama delle Dolomiti.
Staccando i piedi da terra potrai ammirare in assoluta tranquillità e sicurezza la Val di Fiemme, la Catena del Lagorai, le Dolomiti, vivrai un'esperienza di volo assolutamente unica e indescrivibile.



Slittovia Alpine Coaster Gardoné
Unica in Trentino, in estate e in inverno,offre l’emozione di sfrecciare nei boschi del Latemar, con paraboliche e curve mozzafiato. Più di 900 metri di dossi, salti e un giro a 360° a bordo di slitte a due posti.
Raggiungibile da Predazzo, con una moderna telecabina, a oltre 1650 metri di quota, la slittovia vi conduce in un emozionante percorso a contatto con la natura tra abeti, larici e cirmoli che fa emozionare sia piccoli che grandi.


Possibilita' di balneazione nei laghi di Pine', lago di Lases, nel lago Santo (distano 20-30 minuti d'auto dall'appartamento).


Pesca

Nei torrenti di fondovalle come  l'Avisio e il Travignolo, nei laghi e nei laghetti alpini in un contesto ambientale assolutamente unico, sportiva in laghetto artificiale.


Raccolta funghi nei nostri boschi.

Maneggi e passeggiate a cavallo.

 Roccia ed arrampicata.

Campi da tennis all'aperto e al coperto.
 
Percorsi vita.

Running e orienteering.

Tiro con l'arco.

Minigolf e bocciodromo.

Pattinaggio su ghiaccio e rollerblade.

Piscina con centro benessere.

Campi da calcio volley e basket.

 Aree pic-nic.

Parchi gioco per bambini.

 Musei e biblioteche.


e moltissimo altro ancora !!!


Troverete informazioni dettagliate di tutti gli sport praticabili e di tutti i numerosi eventi in programma su:   www.visitfiemme.it

 
Torna ai contenuti | Torna al menu